Struttura del percorso

I mega sprint sono dei percorsi di consulenza on line pensati e progettati per soddisfare tutte le esigenze di un imprenditore nello sviluppare una specifica area aziendale.

La consulenza e-learning prevedere l’utilizzo di diversi strumenti: piattaforme LMS, strumenti per la valutazione on line, strumenti per lo scambio di informazioni tra consulente e imprenditore.
Durante il percorso il cliente sarà coinvolto attivamente e in maniera responsabile nel processo di consulenza, attraverso diverse attività multimediali ed interazioni, con l’obiettivo di costruire e sviluppare l’area aziendale scelta.

Non solo contenitori di informazioni, ma veri e propri piani di sviluppo e di azione dettagliati e ritagliati a misura dell’organizzazione oggetto della consulenza.
Gli argomenti sono costantemente aggiornati e ottimizzati per creare contenuti precisi ed esaurienti.

I percorsi sono organizzati per step della durata previsionale di 1 settimana
tra uno step e il successivo.

Al termine di ogni passaggio, il cliente fissa un appuntamento con il consulente per:

Verificare il lavoro fatto in quella settimana / periodo

Chiarire i dubbi rispetto all’argomento

Rispondere a domande specifiche

estrapolare i diversi apprendimenti

definir eil piano d’azione completo per lo sviluppo dell’idea

In base al lavoro svolto e per creare un piano di implementazione che sia veramente a misura del cliente, il consulente potrà invitare il cliente a proseguire nel percorso, oppure fermarsi ancora sul passaggio specifico, per poi a seguito di un’ulteriore verifica, far proseguire il cliente nello step successivo

Intro al Percoro Perchè iscriversi

Attraverso questo percorso le aziende possono creare un sistema organizzativo che sia in grado di accogliere i cambiamenti in maniera positiva, stimolando le persone al miglioramento continuo dei loro processi. Inoltre le aziende possono migliorare il flusso di informazioni all’interno del lavoro affinchè le persone abbiano a disposizione le giuste informazioni per poter decidere e lavorare in autonomia.

A chi è rivolto

Agli imprenditori o alle prime linee che si occupano di organizzazione all’interno di un’azienda con almeno 5 collaboratori.

Argomenti Trattati

I principi chiave della
progettazione dinamica

Visual management Metodo Agile e Metodo Push

Strategie
innovative di risoluzione dei problemi

Mappatura dei processi

Analisi
dei processi

Processo decisionale basato sui dati

Come essere
data driven

Cosa Otterrai

» Otterrai le basi per iniziare a costruire la progettazione del lavoro dei propri collaboratori in maniera efficace ed efficiente,

» Sarai in grado di riconoscere le situazioni in cui è opportuno le metodologie di lavoro Visual management, metodo agile e metodo push,

» Apprenderai una tecnica di risoluzione del problema per poter implementare le strategie innovative di risoluzione,

» La mappatura renderà condivisibile la conoscenza su come l’organizzazione lavora, consentirà di aver maggior chiarezza e di rivedere i propri processi con l’obiettivo di migliorarli,

» Otterrai un punto di partenza per il processo di digitalizzazione della tua azienda,

» Sarai in grado di prendere decisioni migliori perché basate sui dati e non esclusivamente sull’esperienza o sulle sensazioni.

Desideri Maggiori Informazioni

Compila il form e contattaci