COS’è BUSINESS CLASS:

BUSINESS CLASS è il percorso di incontri mensili in presenza che ti permetterà di scoprire le aree e gli strumenti necessari a creare il SISTEMA AZIENDA.

Un anno insieme per lavorare su tutte le aree aziendali e creare un’azienda organizzata che lavora per te e non grazie a te.
Avrai inoltre accesso alla BUSINESS ROOM: un incontro online mensile di 2h che ti permetterà di avere un contatto diretto con i nostri tutor e con gli altri partecipanti.

Il percorso in presenza che ti guida guida alla creazione del tuo sistema azienda.

Sistema, Mindset, Sogno e Costituzione

Area Marketing

Valorizzazione delle Persone

Area Vendite

Organizzazione, Digitalizzazione, Flussi di Lavoro

Cash Flow

Sostenibilità

Il tuo Modello di Business 

Il Percorso:

STEP 1

GENNAIO 

Sessione di check rispetto ai numeri della propria attività e di allineamento sul mindset necessario all’imprenditore.

STEP 2

FEBBRAIO

Scriviamo il sogno e la costituzione della propria attività.

STEP 3

MARZO

È il momento dell’area amministrazione finanza e controllo, chiamata anche cash flow.

STEP 4

APRILE

Lavoriamo sulla valorizzazione delle persone.

STEP 5

MAGGIO 

Lavoriamo sull’area marketing scrivendo per intero il piano marketing della tua attività.

STEP 6

GIUGNO

Ci dedichiamo all’area vendita.

STEP 7

LUGLIO

È il momento della sostenibilità.

STEP 8

SETTEMBRE

Il focus è sulla gestione dei processi della propria attività: scriverai i processi e i flussi della tua organizzazione.

STEP 9

NOVEMBRE

Si lavora sul piano d’impresa 2024 rifacendo la pianificazione strategica per l’anno nuovo.

STEP 10

DICEMBRE

Il percorso si conclude con un tema importantissimo: lo sviluppo personale. Impostiamo un mindset antifragile che ti permetta di utilizzare quanto appreso per trasformare i problemi in opportunità.

A chi è rivolto?

Business class è rivolto agli imprenditori e i loro soci che vogliono avere un’azienda organizzata e che sono consapevoli dell’importanza di creare un sistema in cui le aree aziendali sono gestite in modo efficace dai responsabili e collaborano verso un obiettivo di crescita comune.

» A tutti gli imprenditori che vogliono capire al meglio i propri numeri per crescere in modo sostenibile incrementando in modo costante le loro vendite.

» A tutti gli imprenditori che sono stufi di buttare soldi nella “comunicazione” e vogliono scoprire cosa vuol dire fare marketing strategico per definire il proprio brand.

 

….a tutti gli imprenditori che vogliono crescere in modo etico, sistemico e sostenibile!

Cosa apprenderai

» Come allenare il mindset necessario all’imprenditore odierno.

» Come rendere il tuo sogno grande, semplice e coinvolgente al tempo stesso, in modo che possa motivare e persone che lavorano con te.

» Come costruire il tuo modello di business di successo come strutturare il tuo sistema di marketing, in modo da conquistare una posizione di leadership nella mente del tuo cliente target.

» Come valorizzare al meglio le persone che lavorano con te, rendendole sempre più responsabili e motivate.

» Come creare ed implementare il tuo sistema di vendita efficace, efficiente e ripetibile.

» Come organizzarti in modo più efficace ed efficiente.

» Come leggere i numeri del tuo bilancio dal punto di vista economico, patrimoniale e finanziario.

» Come misurare le performance di ogni singola funziona della tua azienda.

 

Perchè è importante

» Quando si conosce il processo lo si può replicare con maggior facilità


» Dare chiarezza all’imprenditore sulle cose importanti e urgenti da fare per creare il sistema della sua azienda


» Avere una strada da seguire con azioni specifiche per non perdersi lungo il tragitto


» Per condividere con altri imprenditori


» Per affrontare al meglio le sfide dettate da questo nuovo contesto competitivo ed ambientale


» Per sfruttare crisi, problemi ed incertezze a tuo vantaggio senza subirle


» Perché se non hai un sistema sei IL SISTEMA


»Perché se non hai un metodo, la tua attività controlla la tua vita

Dove potrai utilizzare tutto quello che apprenderai?

  • Nella gestione quotidiana della tua attività
  • Nella relazione che hai con i tuoi collaboratori
  • Quando senti che lo stress sta prendendo il sopravvento
  • Nella progettazione di nuovi servizi e prodotti
  • Nella riorganizzazione della tua attività
  • Nello start up di una nuova attività
  • Per valorizzare al meglio i tuoi collaboratori
  • Per responsabilizzare al meglio i tuoi collaboratori
  • Per fidelizzare i tuoi clienti
  • Per attrarre nuovi clienti
  • Per vendere meglio e di più
  • Per misurare le performance di ogni attività aziendale
  • Per vivere al meglio questo nuovo contesto volatile, incerto e sempre più rischioso

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